
Cronaca / Merate e Casatese
Martedì 19 Agosto 2014
Merate, tornano i controlli
«Ubriachi alla guida»
Il comandante della polizia locale di Merate
«A volte si vede a occhio nudo, uno dei fermati
aveva nel sangue il quadruplo dei livelli ammessi»

Merate
Ha subito dato risultati il pattugliamento serale della polizia locale di Merate.
Sospeso ormai da parecchio tempo, è stato riattivato nel corso del week end dal comandante Roberto Carbone su indirizzo del sindaco Andrea Massironi.
Gli agenti in servizio si sono concentrati sul controllo del tasso alcolemico e sugli esercizi commerciali, verificandone la regolarità. Mentre per quello che riguarda i bar non ci sono stati riscontri, i controlli sugli automobilisti hanno invece avuto esito diverso.
Attorno alle 18, nella zona di Cicognola, la pattuglia ha fermato un’automobile sulla quale viaggiava una coppia. Quando gli agenti si sono accostati al vetro del guidatore per chiedere i documenti, hanno subito capito che l’uomo al volante aveva esagerato con l’alcol. Il conducente, ha spiegato il comandante Carbone, è stato quindi accompagnato dai carabinieri che lo hanno sottoposto al controllo etilometrico. L’esame ha dato riscontro positivo (nel sangue l’uomo aveva 2,2 grammi per litro di sangue, vale a dire quattro volte il limite massimo) e al quarantacinquenne, residente in un Comune della provincia di Monza e Brianza, è stata immediatamente ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA