
Cronaca / Merate e Casatese
Domenica 21 Luglio 2013
Merate scalpita per le elezioni
Il Pdl è al lavoro sulla lista civica
Manca ancora un anno, ma in città la corsa alla poltrona di primo cittadino è iniziata da qualche mese. Robbiani pronto a farsi da parte, Procopio individua il candidato «Potrebbe essere un assessore»
Centrodestra in fermento in attesa delle prossime elezioni comunali. Mentre il sindaco Andrea Robbiani si dice anche pronto a fare un passo indietro, o di lato «se ci sarà un altro candidato che meglio di me potrà garantire la vittoria», Giuseppe Procopio, assessore nonché coordinatore del Pdl cittadino, ammette che si sta lavorando per una «lista civica» e che, in tal caso, il candidato sindaco «potrebbe essere uno dei nostri assessori uscenti». E «nostri» si riferisce ovviamente al Pdl.
Difficile che il prossimo anno ci possa essere un Robbiani bis, in caso di vittoria del centrodestra. «La Lega Nord - afferma il sindaco - si presenterà in continuità con l’attuale maggioranza. Non abbiamo nulla in contrario a proseguire con questa esperienza».
I progetti da portare a termine sono molti: da quello dell’ampliamento della piscina alla costruzione del Centro diurno disabili per finire con la Cittadella della salute.
Gli alleati però, che da quattro anni mugugnano, con largo anticipo hanno rotto gli indugi e stanno lavorando a un’alternativa.
Per questo Robbiani non esclude di potersi fare da parte.
Altri particolari sull’edizione in edicola il 21 luglio de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA