Cronaca / Merate e Casatese
Martedì 24 Marzo 2015
Merate, a Sartirana studenti a rischio. Stop alle auto davanti alla scuola
Ennesimo inquietante episodio all’uscita dalle lezioni in via Papa Giovanni XXIII. La giunta interviene bloccando la circolazione negli orari di ingresso e di uscita
Traffico vietato davanti alla scuola primaria di Sartirana negli orari di ingresso e uscita.
L’ordinanza, preparata dal comandante della polizia locale Roberto Carbone, è già arrivata sul tavolo del sindaco Andrea Massironi. Nei prossimi giorni, dopo che il primo cittadino di sarà confrontato con gli altri membri della giunta, entrerà in vigore e così le condizioni di sicurezza di tutti coloro che frequentano il plesso di Sartirana miglioreranno notevolmente.
Di fatto, l’ordinanza prevede che tutte le mattine tra lunedì e venerdì tra le 8,15 e le 8,45, nei pomeriggi tra le 16 e le 16,30 nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì e tra le 12,20 e le 13 in quelli di mercoledì, lungo via Papa Giovanni XXIII sia istituito un senso unico in direzione di via Montegrappa solo per i mezzi che provengono dal lago. Il passaggio sarà invece vietato a quelli che arrivano da via Montegrappa e proseguono in direzione del lago di Sartirana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA