
Cronaca / Merate e Casatese
Mercoledì 11 Settembre 2013
Merate, nessun contributo
Notte bianca a rischio
Notte bianca in bilico se, come è ormai certo, il Comune dirà no alla richiesta di contributo avanzata dagli dall’associazione Giovani per Merate.
Secondo voci raccolte in città, gli organizzatori potrebbero infatti sospendere almeno in parte gli spettacoli programmati per sabato sera.
Giacomo Ventrice, portavoce del gruppo, smentisce anche se conferma che il “no” di Palazzo Tettamanti potrebbe creare tensioni.
«Quando abbiamo presentato la richiesta di autorizzazione - spiega -, abbiamo anche inoltrato la domanda di contributo. Sinora non è arrivata alcuna risposta. Di conseguenza, aspettiamo fiduciosi. È chiaro che se la nostra domanda non dovesse essere accolta, faremo le nostre rimostranze».
Frasi che riportano a galla rancori mai smaltiti. Come si ricorderà, tre anni fa l’amministrazione del sindaco Robbiani aveva costretto la Pro loco, allora guidata da Ventrice, ad annullare un maxi concerto all’ultimo momento.
A distanza di giorni in città erano comparsi manifesti satirici contro la burocrazia di Palazzo Tettamanti.
Stavolta sono quindi prevedibili altre manifestazioni di dissenso. «No so cosa faremo - continua Ventrice. - Lo diremo a tempo debito e solo se il contributo non arriverà. L’intera festa costerà 10 mila euro. Con gli sponsor abbiamo raccolto 5 mila euro. Qualche soldo siamo disposti a mettercelo noi . Dal Comune, tuttavia, vorremmo 3.500 euro perché la festa è per tutti». L’assessore Giuseppe Procopio però gela le speranze.
Altri particolari sull’edizione in edicola l’11 settembre de La Provincia di Lecco
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA