Furti sulle auto nel parcheggio privato di viale Cornaggia, gestito da Axess e ad accesso limitato ai soli possessori dell’abbonamento. È accaduto nei giorni scorsi, in un arco di tempo compreso tra il 4 e l’8 marzo quando ignoti, approfittando della notte, hanno aperto e frugato in alcuni automobili.
In base a quanto risulta ai carabinieri della compagnia di Merate, le auto aperte e passate al setaccio dai ladri sarebbero almeno due. In un caso, ad essere stata presa di mira, sarebbe stata una Volskwagen Golf Cabrio. Con un coltello, i ladri hanno tagliato la capote e quindi hanno avuto accesso all’abitacolo. In un secondo caso, invece, probabilmente con un lungo cacciavite, hanno forzato le portiere di un fuoristrada. Non è chiaro che cosa abbiano sgraffignato i ladri anche se è improbabile che i proprietari abbiano lasciato nelle automobili oggetti di valore.
I furti sono stati denunciati ai carabinieri della compagnia di Merate, cui toccherà svolgere indagini.
A tale proposito, potrebbero risultare utili le immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso installate dall’azienda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA