Merate, dopo il crollo

lavori sul palazzo in piazza

Sopralluogo dell’architetto dei proprietari

Intervento rimandato solo per il mercato

Merate

Secondo i vigili del fuoco che hanno effettuato due sopralluoghi, il crollo di parte dell’intonaco dell’edificio all’angolo di piazza Prinetti non è stato causato da un problema strutturale.

Nonostante ciò, la proprietà, appena informata di quello che era avvenuto, ha contattato un tecnico di fiducia per verificare le cause del distacco e al più presto provvederà a sistemare tutta la grondaia.

Per questo motivo, né la polizia locale né l’ufficio tecnico hanno dovuto emettere un’ordinanza urgente e contingibile di sistemazione della grondaia.

Da sabato sera, per motivi di sicurezza, tutta la zona sottostante, compresa tra l’ingresso del negozio Stilcasa e quello del bar Castello, è stata transennata in modo da evitare che qualche passante possa inavvertitamente passarci sotto.

Ieri mattina, per intervenire al più presto e ripristinare le condizioni di sicurezza, l’architetto Laura Corti, incaricata dalla proprietà, ha raggiunto l’ufficio tecnico, concordando le modalità dei lavori che non si terranno subito oggi per il mercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA