Cronaca / Merate e Casatese
Mercoledì 25 Settembre 2013
Merate, caso mensa
Altra petizione dei genitori
Una nuova petizione dei genitori sui rincari del buono mensa. Inoltre è in arrivo anche una seconda interrogazione di Insieme per Merate sul medesimo argomento.
A pochi giorni dalla ripresa delle lezioni e a una settimana esatta dall’attivazione del nuovo centro cottura di via Montello, ricomincia la battaglia contro i rincari del buono mensa. Tra i genitori il malumore è tornato a serpeggiare, così stanno lavorando per far partire una nuova petizione.
Ad aprile il documento era stato sottoscritto da oltre 400 genitori. Ed è ancora in attesa di una risposta da parte degli amministratori. Ora che il centro cottura è stato ultimato,avviato e soprattutto ora che sono scattati i rincari, i genitori tornano a chiedere la diminuzione dei costi.
In base a indiscrezioni, pare che papà e mamme abbiano preso in considerazione i costi del buono pasto nelle scuole vicine, concentrandosi soprattutto su quelle dove il servizio è appaltato alla Ser.Car., vale a dire la stessa società che lavora a Merate.
Ebbene, come ha verificato Leonardo Leonardi che ha compiuto un’analoga indagine, i costi sono sensibilmente più bassi.
Tutti i numeri e altre novità sull’argomento in edicola con La Provincia di Lecco il 25 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA