Cronaca / Merate e Casatese
Mercoledì 20 Novembre 2013
Merate, abusi su due bambine
Annullata l’archiviazione
La Corte di Cassazione ha annullato l’ordinanza del gip Paolo Salvatore che a marzo aveva archiviato le accuse di violenza sessuali su due minori a carico di Claudio Filippo Monaco, ex presidente del centro di accoglienza “Elena Monaco”, dove le bimbe erano state ospiti
La Corte di Cassazione ha annullato l’ordinanza del gip di Lecco Paolo Salvatore che a marzo aveva archiviato le accuse di violenza sessuali su due minori a carico di Claudio Filippo Monaco, ex presidente del centro di accoglienza “Elena Monaco”, dove le bimbe erano state ospiti.
La Corte di Cassazione ha accolto il ricorso dell’avvocato difensore della madre delle due bimbe che sospetta che i disturbi delle figlie possano essere stati causati da abusi da parte di Monaco.
Il ricorso del legale è stato sostenuto da tre motivi. In primo luogo, è stata denunciata la mancata partecipazione della persona offesa e del difensore all’udienza. L’avvocato aveva preavvisato la cancelleria sia per telefono sia per fax che non sarebbe riuscito ad arrivare in orario.
Tutti i particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 21 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA