Cronaca / Valchiavenna
Venerdì 09 Maggio 2014
Meeting InCanto:
invasione di cori e orchestre
Tutto pronto per la manifestazione Meeting In Canto Junior di sabato 10 maggio
Tutto pronto per la manifestazione Meeting In Canto Junior di sabato 10 maggio. La giornata è nata con la collaborazione dell’istituto comprensivo Garibaldi di Chiavenna, il comune di Chiavenna, la Comunità montana della Valchiavenna, Bim Adda e provincia di Sondrio.
«Usci Sondrio e Piuro Cultura - scrivono gli organizzatori - sono liete di collaborare ad una giornata che dovrà definirsi storica .Un’ invasione di cori e orchestre di bambini e ragazzi provenienti da tutta la provincia di Sondrio e dall’Alto Lario occidentale». Il programma prevede dalle 9.30 in piazza Crollalanza la cerimonia di apertura con l’assessore alla cultura di Chiavenna Raffaella Palmi. Alle 9,50 esibizione dei cori aderenti all’Unione Italiana Società Corali di Sondrio. Alle 14,30 apertura del pomeriggio orchestrale in piazza Crollalanza e momento musicale con il coro della scuola primaria di Chiavenna-Bette e l’orchestra Smim di Chiavenna. Dalle 15 esibizione delle orchestre Smim lungo le piazze e vie della città. L’info-point della giornata sarà allestito dal Consorzio Turistico della Valchiavenna in piazza Bertacchi. I concerti si terranno nella chiesa di Santa Maria, nel chiostro dell’ex convento dei Cappuccini, in piazza Crollalanza e nel giardino della Comunità Montana.
Le scuole Usci partecipanti sono le primarie di Mese, Chiavenna Garibaldi, Gordona, Morbegno, Caspoggio e Dongo. Parteciperanno le Scuole Media a Indirizzo Musicale Chiavenna Garibaldi, Morbegno, Sondrio, Ponte in Valtellina, Tirano e Bormio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA