Cronaca / Valchiavenna
Giovedì 03 Ottobre 2013
Maugeri in vetta all’Etna
«Una grande emozione»
Ieri Daniele Maugeri, maestro di sci sulle piste della Ski Area Valchiavenna, ha vinto la sua grande sfida al termine di un viaggio di 1875 chilometri
Prima ha scalato il Tambò, poi è sceso in bici fino alle pendici dell’Etna.
Ieri Daniele Maugeri, maestro di sci sulle piste della Ski Area Valchiavenna, ha vinto la sua grande sfida al termine di un viaggio di 1875 chilometri. Dal confine con la Svizzera Maugeri, nato nel 1984, ha pedalato in sella alla propria mountain bike fino a Linguaglossa, Comune della provincia di Catania, regione Sicilia.
Dopo l’arrivo in paese, è salito al rifugio di Piano Provenzana ed è arrivato a piedi in cima al vulcano. In vetta ha consegnato al presidente del Cai di Linguaglossa, Carmelo Mangano, il gagliardetto della sezione di Chiavenna del club.
«Tutto il viaggio è stato emozionante – ha raccontato nel suo diario on line -. Ho attraversato l’Italia intera e anche stavolta ho avuto la conferma di vivere in uno splendido Paese. All’arrivo a Linguaglossa c’era tutta la cittadinanza a darmi il benvenuto. Sono rimasto a bocca aperta, non potevo credere ai miei occhi, c’erano linguaglossesi e non, di ogni età, lì presenti per farmi festa».
Dopo il saluto al sindaco Rosa Maria Alfia Vecchio, con la consegna del gagliardetto della Comunità montana della Valchiavenna, c’è stata la pesa ufficiale della bici. Il peso – 47 chilogrammi – la dice lunga sulla determinazione di Maugeri nella sfida sostenuta da Polase sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA