Mattina di incidenti a Colico
De Poi: «L’incrocio fa paura»
Due incidenti ieri mattina a Colico,nell’arco di un’ora e mezza e ha distanza di una cinquantina di metri.
Soprattutto per il secondo, il meno grave, il consigliere leghista di minoranza Franco De Poi fa appello al sindaco Raffaele Grega affinché faccia qualcosa per la sicurezza stradale.
Il primo episodio è avvenuto alle 9.15, alla rotonda di via Villatico, davanti al bar Zodiaco: un’auto e un quad si sono urtati e la peggio è toccata al colichese di sessantasei anni, che è stato scaraventato a terra dopo che il suo mezzo è carambolato sul marciapiede e ha schivato una passante.
È intervenuta la Croce Rossa di Colico, a cui ha dato apporto l’elicottero partito da Como. Il paziente è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Gravedona.
Appena il tempo di terminare i rilievi dell’incidente e la polizia stradale di Bellano è dovuta intervenire sul secondo incidente, alle 10.45, all’incrocio tra via Villatico e via Mazzini con la Sp 72.
C’è stato uno scontro tra un’auto e una moto e la peggio è toccata al quarantenne centauro, che ha riportato traumi alle gambe finendo pure lui all’ospedale di Gravedona, accompagnato sempre dalla Cri di Colico, in codice verde.
«Voglio segnalare la pericolosità dell’incrocio tra via Villatico e la strada provinciale – afferma De Poi –, sperando che il Comune faccia qualcosa. Nel piano triennale delle opere pubbliche è prevista la costruzione di una rotonda. Ma a Colico le opere restano solo nel libro dei sogni».
Altri particolari sull’edizione in edicola il 23 luglio de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA