Cronaca / Merate e Casatese
Martedì 11 Marzo 2014
Markus, riabilitazione
alla Nostra Famiglia
Il bimbo azzannato dal rottweiler a Osnago dimesso dall’ospedale:
è alla Nostra Famiglia. Il padre Ilie: «Zoppica e ha paura del buio»
La strada per tornare a camminare bene è ancora lunga, ma sono decisamente migliorate le condizioni fisiche di Markus Timis, il piccolo di due anni di Osnago aggredito dal rottweiler dei vicini la sera del 27 gennaio.
Il bambino ha lasciato il letto dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia ,alle porte di Como, ed ora si trova ricoverato alla Nostra Famiglia di Bosisio Parini per un periodo di riabilitazione.
Il padre di origine albanese del piccolo Markus racconta: «Mio figlio è migliorato e sta meglio, ma non è ancora guarito del tutto – dice papà Ilie – visto che si trova in una struttura specializzata in riabilitazione come quella di Bosisio. Ora ha lasciato il letto , ma fa fatica a camminare, non appoggia bene il piede sinistro. Per fortuna è seguito dai medici e da mia moglie che sta sempre con lui».
Sono anche le condizioni psicologiche di Markus a preoccupare: «Ha paura del buio, forse ricorda quello che è successo quella sera, alla Nostra Famiglia c’è un parco dove esce spesso ma quando scende il sole vuole rientrare sempre e di notte ha degli incubi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA