Cronaca / Valsassina
Domenica 12 Gennaio 2014
Margno: trial Mondiale indoor
A Milano anche Grattarola
Matteo Grattarola, il pilota di trial valsassinese, potrà essere al via il prossimo 15 marzo nel mondiale indoor di Milano.
Matteo Grattarola, il pilota di trial valsassinese, potrà essere al via il prossimo 15 marzo nel mondiale indoor di Milano.
Era il minimo che si poteva fare quello di inserire almeno nella quarta prova del campionato del mondo di trial indoor, in programma al Palaforum di Assago, l’italiano Matteo Grattarola escluso dalla gradit-list del mondiale 2014 solo perché arrivato al sesto posto finale.
Già qualcuno stropiccerà gli occhi per quanto scritto, ma è tutto vero infatti il nuovo regolamento è stato marcatamente confezionato per favorire il campione di Francia Loris Gubian (lui è incolpevole) dal responsabile mondiale del trial indoor, Thierry Michaud (francese).
In pratica alle cinque presenze fisse (Bou, Raga Cabestani, Fajardo e Fuijnami) nel mondiale indoor è stato inserito il francese Gubian, giunto settimo nel mondiale, ed escludendo il lecchese giunto sesto solo perché, è stato inserito un Under 25. In pratica Grattarola, il 2 febbraio compirà il 26° anno, mentre il transalpino compirà nel 2014, 25 anni.
Una telenovela che va avanti a infiammare il mondo del trial anche se qualche giorno fa era girata la notizia che Grattarola avrebbe dovuto correre anche in Francia nella seconda prova del mondiale indoor a Nizza. Ma oggi il campione italiano non ha ancora ricevuto alcuna chiamata per partire per la Francia.
Proprio la mancata chiamata di Grattarola a correre l’intero mondiale ha scatenato molte polemiche anche su facebook con il responsabile del fan club, il valsassinese Alessandro Pelizzaro che ha sparato a zero sul sistema.
© RIPRODUZIONE RISERVATA