Mandello: vertice con Colaninno
Si farà il punto sulle strategie Guzzi
Mercoledì 16 ottobre, il presidente di Piaggio, Roberto Colaninno incontrerà i sindacati, nazionali e locali, che rappresentano le aziende che fanno parte del gruppo, comprese Guzzi e Aprilia
Come sta la Guzzi? Mercoledì 16, il presidente di Piaggio, Roberto Colaninno potrà rispondere a questa domanda dal momento che incontrerà i sindacati, nazionali e locali, che rappresentano le aziende che fanno parte del gruppo, comprese Guzzi e Aprilia.
L’obiettivo è fare il punto sul gruppo Piaggio e analizzare le potenzialità di ciascuno stabilimento. Quest’anno i delegati lecchesi raggiungeranno Pontedera con una certa serenità d’animo: «Abbiamo trascorso l’estate firmando accordi di flessibilità per poter lavorare al sabato e anche un’ora in più la settimana – spiega Mauro Castelli della Fiom – perché gli ordini per la California e la V7 erano numerosi. E adesso che siamo a metà ottobre i 110 dipendenti stanno continuando a lavorare otto ore al giorno, senza alcuna flessione dei livelli di produzione».
Lo stabilimento insomma va a gonfie vele e anche la bassa stagione sembra non essersi ancora fatta viva. Al contrario è molto probabile che la produzione continuerà senza difficoltà almeno fino alla fine dell’anno.
Lo stato di salute del gruppo non sembra altrettanto buono. All’Aprilia si usa la cassa integrazione e anche a Pontedera si parla di fermo della produzione per mancanza di ordini. «Mercoledì vedremo il presidente, speriamo ci siano strategie di rilancio per il gruppo, così come sono state positive le iniziative per Guzzi messe in atto ormai quattro anni fa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA