Mandello, «Sp 72 sulle nostre spalle
Altro tempo perso per il Tar»
Il sindaco spazientito
Clamoroso sviluppo sul caso della tratto di strada Provinciale 72 che attraversa Mandello, diventato comunale per legge.
Si è trasformato in un fulmine a ciel sereno, in Comune, l’ultima notizia sul ricorso al Tar del Lazio che la giunta ha presentato contro il decreto ministeriale che attribuisce le competenze di questo tratto di strada provinciale, all’amministrazione comunale di Mandello. Il Tar del Lazio dichiara di non avere competenza ed invita il Comune lariano a presentare la medesima istanza di sospensiva del decreto ministeriale, al Tribunale amministrativo regionale della Lombardia.
A questo punto, al sindaco Riccardo Mariani è saltata la mosca al naso: «Tutto da capo perché, incredibile, ci è stato detto dal Tar del Lazio che dobbiamo ricorrere a quello lombardo. Ma se il ministero, comunicazioni ufficiali, aveva informato il Comune che eventuali ricorsi avremmo dovuti presentarli al Tar del Lazio? Non ho parole per esprimere l’enorme sorpresa mia e dei funzionari quando abbiamo saputo di questa complicazione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA