Mandello, piazza Mercato
Musica fino a tardi con proteste
Tanti residenti hanno fatto presente in municipio le loro rimostranze per il rumore oltre gli orari consentiti
Il sindaco Riccardo Mariani non ci sta e afferma: «C’era una deroga, abbiamo addirittura spostato l’evento»
Proteste per la musica a tutto volume in piazza Mercato fino alla una di notte al “Sonica Festival”, la tradizionale reunion dei gruppi locali svoltasi giovedì, venerdì a sabato scorso nella piazza a ridosso dei giardini di Mandello basso.
«Ma dico io - esclama con toni schietti qualche residente -, in piazza Mercato il limite imposto dal Comune per fermare le feste e la musica non è mezzanotte? Per tutta l’estate guai se sgarri, adesso rumori fino a notte fonda e noi non possiamo dormire».
«Chi si lamenta - risponde il sindaco Riccardo Mariani, a tratti indispettito quando gli riferiamo dei vari commenti -, probabilmente non è a conoscenza di una deroga che in questa occasione consentiva alla manifestazione di continuare a suonare fino all’una. Da anni è in vigore, concordata con la famiglia Falck, per cui la festa può continuare fino a notte. A patto che non si svolga più in piena estate. Infatti il “Sonica” è a settembre e non più in agosto. Una festa che c’è da sempre e che il Comune di Mandello continua volentieri a ospitare».
Altri particolari sull’edizione in edicola il 12 settembre de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA