Mandello, multe per divieto
Più tempo per gli sconti
Non cinque giorni, addirittura un mese di tempo per pagare le sanzioni con il 30% di spesa in meno
È quello che ha deciso la polizia locale di Mandello e Lierna «Un’agevolazione per i cittadini in periodo di crisi»
Lo Stato offre la possibilità di avere il 30% di sconto sulle sanzioni per divieto di sosta se pagate entro cinque giorni.
A Mandello e Lierna il tempo si allunga e c’è un mese per pagare con lo sconto.
Proprio così. Chi si trova quel tanto odiato “fogliettino” sotto il tergicristallo può prendersela comoda, ci sono infatti trenta giorni per pagare con la riduzione. Così il classico divieto di sosta di 41 euro, se pagato entro un mese dalla data riportata sulla multa, viene ridotto a 28,70 euro.
Sotto il tergicristallo
«Il comando di Mandello a cui fa capo anche Lierna, d’accordo con i sindaci Riccardo Mariani e Vito Zotti, ha deciso di introdurre un’agevolazione per i cittadini, visti i tempi di crisi e di difficoltà. Partendo dal fatto che il nostro obiettivo non è fare cassa a tutti i costi, abbiamo deciso di allungare a trenta giorni il periodo in cui si può pagare con lo sconto - spiega il comandante Mario Modica -. L’automobilista che posteggia in divieto, oppure non paga il parcometro o lo lascia scadere e si trova sotto il tergicristallo il “fogliettino” con indicata la sanzione, ha un mese per pagare con la riduzione».
Lo sconto lungo vale però solo per quelle infrazioni che non vengono contestate direttamente al conducente, il caso classico è quello del divieto di sosta.
Infatti per i verbali redatti sulla strada, come la mancanza di cintura di sicurezza oppure l’uso del cellulare alla guida, ci si deve attenere alla normativa generale e lo sconto si può ottenere solo se si paga entro cinque giorni.
Altri particolari sull’edizione in edicola il 29 agosto de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA