Mandello: la Moto Guzzi
compie 93 anni, la festa
Buon compleanno Moto Guzzi. Sono 93 anni e, nonostante la crisi, la casa dell’Aquila di Mandello gode di una splendida salute
Buon compleanno Moto Guzzi. Sono 93 anni e, nonostante la crisi, la casa dell’Aquila di Mandello gode di una splendida salute.
Infatti a dispetto della crisi che sta rallentando il mercato delle moto, la Guzzi continua ad avere successo un po’ ovunque, grazie al nuovo modello che ha rimesso in positivo il bilancio della casa motociclistica di via Parodi.
Per sabato 15 marzo, a Mandello i si prepara un grande compleanno che durerà due giorni.
La festa comincerà proprio il giorno della ricorrenza, sabato 15 marzo, e si chiuderà domenica quandoMandello, e i mandellesi saranno protagonisti.
Sabato 15 marzo alle 15,30 al teatro Fabrizio De Andrè vi sarà un incontro con i veterani della Moto Guzzi: si parlerà della storia di questo glorioso marchio, e sarà proprio la storia di chi ha lavorato negli stabilimenti di via Parodi numero 57 che è stata e continua ad essere la sede della casa dell’Aquila.
Dopo l’intervento dei dipendenti verrà proiettato un video intitolato: “Un volo da sogno” che racconta la storia della Moto Guzzi un filmato inedito che in molti attendono di vedere perché dietro a questo lungometraggio in bianco nero ci sono immagini inedite e documenti storici che sicuramente faranno accrescere l’interesse per l’evento.
Alla kermesse interverrà anche il poeta dialettale Elio Cantoni, mentre si sta ultimando una simpatica iniziativa un collegamento in streaming con i Moto club Guzzi stranieri perché da sempre il marchio Guzzi ha estimatori in tutto il mondo.
Domenica 16 marzo dalle ore 10 sul viale della Costituzione, grazie agli amici di Moto Guzzi guidati dal dinamico Mario De Marcellis, sfilata di mezzi di produzione Moto Guzzi: da quelli strettamente di serie passando alle moto storiche, senza dimenticare quelle da corsa. Una sorta di viaggio nel tempo a cavallo delle moto progettate, prodotte a Mandellofino ai giorni nostri perché anche le nuove moto avranno la loro passerella.
Un evento che permetterà alle persone anziane di rivedere le moto che la Guzzi costruiva sulle sue linee di montaggio, mentre per i più giovani l’opportunità di vedere da vicino quanto la casa di Mandello era avanti nel tempo rispetto alle altre case motociclistiche. Una due giorni da non perdere per gli appassionati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA