Mandello. Goretti con gli azzurri
Al via la preparazione mondiale
Anche per Martino Goretti la sosta è finita. La preparazione del gruppo olimpico riprende e continuerà senza pause, in vista degli appuntamenti del Memorial D’Aloja, di Coppa del Mondo e dei Mondiali di Aguibelette
MANDELLO
Anche per Martino Goretti la sosta, se sosta si può chiamare, è finita.
La preparazione del gruppo olimpico riprende e continuerà senza pause, in vista degli appuntamenti del Memorial D’Aloja, di Coppa del Mondo e di quello decisivo ai Mondiali di Aguibelette di fine agosto/inizio settembre dove sarà d’obbligo fare di tutto per qualificare il maggior numero possibile di barche alle Olimpiadi di Rio 2016.
Dopo una settimana di relax attivo nelle rispettive famiglie e società, ecco dunque che da ieri a mercoledì 11 febbraio, alle 14, gli azzurri si ritroveranno nuovamente per il secondo raduno valutativo e preparatorio del 2015. Al collegiale saranno in 43 gli atleti convocati (35 uomini e 8 donne) che si distribuiranno, come consuetudine per questo periodo invernale, nelle tre sedi di Sabaudia, Pusiano e Roma sotto la guida del direttore tecnico Giuseppe La Mura e dei vari responsabili di settore. L’atleta mandellese delle Fiamme Oro sarà a Sabaudia nella squadra pesi leggeri con Leone Maria Barbaro (Tirrenia Todaro), Andrea Caianiello, Livio La Padula, Pietro Ruta, Andrea Micheletti (Fiamme Oro), Paolo Di Girolamo, Stefano Oppo, Marcello Miani (Forestale), Elia Luini (Cc Aniene), Alin Petru Zaharia (Caprera). «Da adesso si fa sul serio – è deciso Martino Goretti – sono molto motivato. Tanto più che abbiamo un bel gruppo e ci siamo abituati a lavorare assieme. Per questo sono fiducioso».
Ricordiamo che le barche olimpiche leggere da qualificare per Rio 2016 sono il doppio e il quattro senza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA