Mandello: due nuove Guzzi sul mercato
Le maxi Eldorado e Audace
La Moto Guzzi di Mandello si prepara a lanciare sul mercato due maxi: la Eldorado e l’Audace
La Moto Guzzi si prepara a lanciare sul mercato due maxi: la Eldorado e l’Audace.
Con il nuovo anno la produzione della casa di Mandello si arricchirà di due modelli, già presentati al salone del motociclo di Milano e che altro non sono che le sorelle dell’ammiraglia Guzzi, la California. Sempre con lo stesso motore: il bicilindrico da 1400 cc. La Eldorado si ispira a una 850, che già aveva avuto grandi consensi sul mercato statunitense negli anni settanta, si presenta con un bel colpo d’occhio grazie alle ruote a raggi che vanno a sostituire quelle a razze, ma sono gli pneumatici a caratterizzarla con le fasce bianche che erano una moda e un lusso sulle auto degli anni sessanta specie quelle americane.
L’intenzione della Guzzi di fare un mix tra il vintage e il moderno, viene confermato anche dai parafanghi avvolgenti proprio come le V7. Le tre mappature utilizzabili tramite pulsante, permettono l’uso della Eldorado in differenti situazioni; turismo, veloce e pioggia.
Questa è una soluzione importante anche per il pilota che può scegliere il migliore dei modi di guidare la sua Moto Guzzi.
Ma resta comunque il controllo di trazione di ultima generazione adattabile a tutte le tipologie di strade la più bella scelta fatta dalla casa motociclistica di Mandello che oltre a dare ancora più sicurezza alla moto la rende più appetibile.
La seconda novità di casa Guzzi si chiama Audace che rispetto alle sorelle Eldorado e California si presente più massiccia e muscolosa con la colorazione nera opaca.
Ogni dettaglio sulla Audace è di color nero anche quelli che per logica sarebbero dovuti essere cromati. Tutte le particolarità che sono montate di serie sulla Eldorado trovano spazio anche sull’Audace che resta sicuramente una bella moto per affrontare grandi viaggi come del resto tutte le moto della casa motociclistica di Mandello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA