Cronaca / Sondrio e cintura
Mercoledì 28 Gennaio 2015
Maltratta gli anziani genitori: lo fanno arrestare i vicini
L’uomo, un disoccupato di 47 anni, li aveva minacciati e chiusi in casa
Da tempo la coppia ultra ottantenne subiva vessazioni dal figlio.
Nuovo caso di maltrattamenti in famiglia. Questa volta nel ruolo di vittima non c’è una moglie e non ci sono figli piccoli, ma anziani genitori.
Un uomo di 47 anni, residente nel Sondriese (di cui non forniamo le generalità per non rendere identificabili le vittime) è stato arrestato in flagranza di reato, nella serata di lunedì dai carabinieri di Sondrio, intervenuti su segnalazione di alcuni vicini.
«I fatti - riferisce il capitano Claudio De Leporini - si sono svolti nel tardo pomeriggio, quando l’uomo, nel corso di un litigio, verosimilmente scaturito per futili motivi, con i propri genitori ultra 80enni, dopo ingiurie, minacce e vessazioni, li ha chiusi in casa, impedendo loro di uscire dall’abitazione e di richiedere aiuto».
I militari dell’Arma, giunti prontamente , vista la situazione, hanno quindi deciso di intavolare una delicata trattativa che, alla fine, ha avuto esito positivo, in quanto l’uomo ha deciso di aprire spontaneamente la porta, consentendo ai carabinieri di entrare, senza che si rendesse necessario l’uso di maniere forti.
Per prima cosa i militari hanno voluto accertarsi che la coppia di anziani stesse bene e non avesse subito percosse, poi hanno appurato che non si era trattato di un caso isolato. Di qui l’ipotesi di reato di “maltrattamenti in famiglia”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA