Cronaca / Circondario
Sabato 27 Luglio 2013
Malori e cadute in montagna
Una giornata di interventi
Tre interventi nella sola mattinata di oggi per i volontari della delegazione lariana del Soccorso alpino e per l’elisoccorso del 118 sulle montagne di casa nostra
Tre interventi nella sola mattinata di ieri per i volontari della delegazione lariana del Soccorso alpino e per l’elisoccorso del 118 sulle montagne di casa nostra.
Il primo qualche minuto dopo le 10.30, quando è scattato l’allarme per un uomo di 68 anni colpito da infarto mentre stava affrontando il sentiero che da San Martino conduce al Corno Birone, sopra Valmadrera.
L’uomo si trovava a circa mille metri di quota quando ha accusato il malore. L’uomo è stato ricoverato all’ospedale Manzoni, per fortuna non dovrebbe essere correre pericolo di vita.
Il secondo intervento una decina di minuti dopo in Valsassina, per un incidente che ha visto, suo malgrado, protagonista un giovane di 26 anni che, in sella alla sua mountain bike, stava scendendo da Bobbio verso Barzio: cadendo il giovane si è procurato escoriazioni al capo e a una spalla.
Terzo intervento sempre ai Piani di Bobbio alle 12.40, quando l’elisoccorso del 118 di Milano e i tecnici del Cnsas sono stati allertati per un uomo caduto mentre stava affrontando la ferrata Peciola, Per lui solo ferite a un piede, ma non riusciva a ridiscendere a valle da solo.
I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 28 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA