Cronaca / Lecco città
Giovedì 25 Giugno 2015
Malmenati due ferrovieri lecchesi
Pestati da giovani senza biglietto
L’ennesimo episodio di violenza oggi pomeriggio alla stazione di Arcore. Finiscono al pronto soccorso capotreno di Civate e dirigente di Calolzio. Subito tre fermati
Selvaggiamente aggrediti da un gruppo di giovani stranieri senza biglietto: se la sono vista davvero brutta il capotreno e il dirigente di macchina, entrambi lecchesi, del treno che oggi era partito da Monza con destinazione Lecco.
Anche se sono stati presi a calci e pugni all’altezza della stazione di Arcore, fortunatamente non sono gravi le condizioni del capotreno, 54 anni di Civate e del suo collega, di Calolzio: entrambi hanno però avuto bisogno di cure mediche per contusioni al volto. Il capotreno, che poi ha portato il convoglio fino alla stazione di Lecco, è stato trasportato al pronto soccorso del Manzoni per farsi medicare, ricoverato in codice verde da un’ambulanza della Croce San Nicolò. Il suo collega è stato invece accompagnato con mezzi privati all’ospedale di Monza, anche il suo quadro clinico non sarebbe preoccupante.
Tre degli aggressori, che in totale erano sei, sono stati fermati dai carabinieri del Nucleo radiomobile di Monza: i militari sono intervenuti dopo che dal convoglio era stato lanciato l’allarme del pestaggio. Il convoglio, partito dalla stazione di Porta Garibaldi alle 15.52, avrebbe dovuto raggiungere Lecco alle 16.53 ma, tra Monza ed Arcore, si è verificata l’aggressione.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 26 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA