Cronaca / Circondario
Giovedì 29 Maggio 2014
Malgrate, lungolago chiuso
«Niente polemiche, c’è la fiera»
Il sindaco Polano si dice esterrefatto per le rimostranze di Oliveto e Pescate
«Oltre un centinaio di espositori e la deviazione da Valmadrera è preferibile»
«Quello esterrefatto sono io»: il neo sindaco di Malgrate, Flavio Polano, trasecola di fronte alle critiche piovute addosso a lui e alla sua fiera del 2 giugno.
«Personalmente, sono appena entrato in carica – premette – Inoltre, la festa di San Leonardo si celebra da anni abbinata anche alla fiera. E’ così da sempre, con grandissimo successo. Quindi, l’eccezionalità non sono le nostre bancarelle, bensì la chiusura del ponte Azzone Visconti di Lecco: intendo dire, è quest’ultimo provvedimento che si sovrappone alla nostra iniziativa, nota e risaputa, ripetuta sin dall’inizio sempre nella medesima data interessando il lungolago e comportandone la chiusura».
«Specificato ciò, vorrei sottolineare anche che il 2 giugno è un giorno festivo pertanto, se disagio ci sarà per il traffico, sarà comunque un flusso di gitanti e perlopiù non di lavoratori: quando ci si sposta per diletto, non c’è da rispettare l’incalzare degli orari o degli appuntamenti e il chilometro o la mezz’ora in più o in meno si mettono in conto, si possono sopportare».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 30 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA