Cronaca / Lecco città
Mercoledì 22 Aprile 2015
Madre e bimbi faccia a faccia coi ladri
I cani scattano e li mettono in fuga
Serata di paura per una giovane mamma con i figli di Torre de’ Busi che si è trovata i banditi dentro casa
«Kaos e Crystal sono stati eccezionali, li hanno inseguiti e buttati fuori dal giardino»
Quando il ladro è entrato in casa, i suoi cani, due molossi, sono immediatamente scattati e lo hanno messo in fuga, salvando la proprietaria e i due bimbi che si trovavano nell’appartamento.
Debora Rigamonti, 27 anni, mamma di una bimba di 1 anno e mezzo e di un bimbo di 7 mesi, lunedì sera si trovava tranquillamente seduta sul divano di casa a Torre de’ Busi quando, una manciata di minuti dopo le 21, si è trovata faccia a faccia con un ladro.
«Avevo visto un’ombra nel giardino e credevo che fosse il mio compagno che stava rincasando - racconta Debora Rigamonti, con la voce che tradisce ancora la tensione di quei momenti - Quando ha aperto la porta però mi sono trovata di fronte uno sconosciuto, era alto, di carnagione chiara e con una felpa bianca: i miei cani sono stati veramente eccezionali, prima il maschio e poi la femmina sono scattati in modo fulmineo». Gli eroi della serata sono Kaos e Crystal, due american staffordshire terrier, razza meglio conosciuta come Amstaff: il maschio ha tre anni e la femmina ne ha 4.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 22 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA