Cronaca / Merate e Casatese
Domenica 25 Maggio 2014
Madonna pellegrina di Fatima
In mille a Casatenovo
Atterrata al campo sportivo dell’oratorio di Casatenovo a bordo di un elicottero
Per tutta la settimana rimarrà nella chiesa di Campofiorenzo, intenso programma
Quasi mille fedeli domenica sul campo centrale dell’oratorio di Casatenovo hanno accolto l’arrivo della statua della Madonna pellegrina di Fatima.
Un’attesa lunga, che ha comportato un ritardo di oltre mezz’ora sul programma, ma che non ha scoraggiato le tante persone accorse.
Anzi, più passava il tempo e più lo spazio attorno al campo si riempiva di fedeli, accorsi anche dai paesi limitrofi per vedere da vicino la statua che per tutta la settimana resterà nella chiesa di Campofiorenzo, dove i fedeli hanno cercato di riprodurre il luogo dove la Madonna è apparsa ai tre pastorelli.
Insieme ai fedeli, sul campo centrale c’erano le autorità religiose e civili, a partire dal prevosto don Sergio Zambenetti per finire con monsignor Carlo Ghidelli, arcivescovo emerito di Lanciano Ortona, dal sindaco Antonio Colombo al coadiutore don Marco Zappa, dal maresciallo dei carabinieri Michele Gerolin ad alcuni rappresentanti dell’ordine dei templari, per finire con gli alpini, i volontari con indosso la maglia bianca e i membri della banda.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 26 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA