Cronaca / Valchiavenna
Giovedì 26 Dicembre 2013
Madesimo, torna la corrente
Riaperte anche le strade
Un metro e mezzo di neve è caduto a Madesimo in queste ore creando enormi disagi alla viabilità e alla popolazione, soprattutto per quanto riguarda la linea elettrica
Il paese turistico di Madesimo, in alta Valle Spluga, è rimasto isolato dal resto della Lombardia per l’intera notte, a causa delle fitte nevicate. La neve ha determinato la caduta di numerose piante sull’asfalto e, pertanto, a mezzanotte è stata decisa l’immediata chiusura al traffico della strada provinciale n.1 e della statale 36 dello Spluga. Dopo gli interventi dei vigili del fuoco e dei mezzi spazzaneve dell’Anas, con il sopralluogo dei carabinieri della compagnia di Chiavenna, oggi alle 8,30 è tornata transitabile la strada provinciale e alle 11,30 è stata riaperta anche la statale 36.
La località montana, dunque, non è più isolata, anche se nella zona continua a nevicare abbondantemente. In questi ultimi minuti anche la corrente elettrica è stata ripristinata. Un metro e mezzo di neve è caduto a Madesimo in queste ore creando enormi disagi alla viabilità e alla popolazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA