Cronaca / Sondrio e cintura
Sabato 04 Gennaio 2014
Madesimo, ladri in azione
all’Ufficio turistico
Hanno aperto la cassaforte con il flessibile e se ne sono andati con più di diecimila euro.
Hanno aperto la cassaforte con il flessibile e se ne sono andati con più di diecimila euro.
È un bottino decisamente elevato quello che ha segnato il colpo all’Ufficio turistico di Madesimo. Nella notte fra mercoledì e giovedì, i malviventi sono entrati nella sede dal retro. Poi hanno concentrato la propria attenzione sul locale della cassaforte. Per prelevare il denaro custodito hanno utilizzato un flessibile e hanno distrutto il contenitore di metallo.
Al termine del lavoro se ne sono andati senza lasciare tracce. Non è il primo episodio di questo tipo: nel recente passato sia l’ufficio di Madesimo, sia quello di Campodolcino sono stati ripuliti dai ladri.
I malviventi hanno scelto un giorno particolare: dopo la chiusura di Capodanno, nella cassaforte erano custoditi i fondi legati all’attività del Consorzio, delle linee di trasporti e di altri servizi.
Sicuramente le persone che hanno progettato il colpo hanno dedicato una notevole attenzione a questi particolari.
Secondo alcuni compaesani, i colpevoli non vanno cercati lontano. Hanno dimostrato, infatti, di conoscere molti aspetti significativi dell’attività dell’ufficio. I responsabili del Consorzio hanno denunciato l’accaduto. Le indagini sono curate dai carabinieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA