Pomeriggio da dimenticare per due donne olginatesi che nel pomeriggio di ieri sono rimaste coinvolte in un serio incidente stradale non lontano da Sondrio.
L’allarme ai soccorritori del 118 di Sondrio è scattato verso le 16.30, quando si è verificato un sinistro Castello dell’Acqua.
Una donna di 94 anni originaria di Olginate è stata ricoverata a Sondalo per trauma cranico, mentre la figlia di 59 è finita al nosocomio di via Stelvio a Sondrio con una frattura rimediata alla spalla.
Questo il bilancio dell’incidente più grave che si è verificato ieri sulle strade della provincia di Sondrio, che ne ha fatti registrare altri due a Bormio e Tirano. Di certo quello avvenuto alle porte del capoluogo poteva avere conseguenze ben peggiori. Le due donne erano a bordo di una Fiat Panda 4x4 che stava scendendo dalla Val Malgina, comune di Castello Dell’Acqua, dove si era tenuta una festa in quota.
Giunto a metà strada della pista agro-silvo-pastorale, il conducente della Panda, un uomo di 53 anni di Como, ha perso il controllo della vettura che si è ribaltata.
Quattro gli occupanti. Oltre all’uomo e alle due donne (due turiste come detto residenti a Olginate, in provincia di Lecco, ma in vacanza a San Giacomo di Teglio), in auto c’era anche una 75enne di Castello, rimasta fortunatamente illesa assieme al conducente. Sulle prime si è però temuto il peggio, perché gli occupanti erano incastrati nell’abitacolo.n A.Mars.
© RIPRODUZIONE RISERVATA