Cronaca / Oggiono e Brianza
Martedì 21 Aprile 2015
«Macché tela di Penelope sulla Santa
Stiamo finendo i lavori promessi»
Il sindaco di Oggiono passa al contrattacco dopo le ultime opere lungo la provinciale
«Nessun ritocco dei marciapiedi, abbiamo dato corso a opere che mancavano»
«Macché rettifiche, rattoppi, errori progettuali»: il sindaco, Roberto Ferrari, respinge al mittente sui lavori appena ricominciati lungo la strada provinciale 51.
Il ritorno degli operai, tra giovedì e venerdì scorsi, in prossimità dell’area di servizio e del supermercato Rex aveva suscitato reazioni sia da parte dei cittadini, sia delle forze politiche.
Tutti contrari al progetto sin dall’inizio e critici ora su quella che sembra una tela di Penelope. Ma il sindaco di Oggiono non ci sta e risponde alle critiche spiegando il senso del progetto.
Spiegazione
La comparsa del progettista sul cantiere ha gettato benzina sul fuoco, «del tutto immotivatamente, però – secondo il sindaco – in quanto in quel punto, da dove sono partite le contestazioni per i presunti ritocchi dei marciapiedi, in realtà le mattonelle non erano mai state nemmeno posate. Era stato creato dall’impresa costruttrice il fondo, poi era stato riaperto il tratto per consentire al distributore di benzina di proseguire la propria attività, garantendo – dice Ferrari - l’accesso e l’uscita dei veicoli dall’area di servizio».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 21 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA