«Ma è Varenna o Dubai?»
Ambientalisti a raccolta
Mercoledì alle 21 l’incontro pubblico contro il porto turistico
«Varenna o Dubai?« Con questo interrogativo, mercoledì alle 21 nel salone parrocchiale, Fai (presidente regionale in testa Luca Bonetti ) e Legambiente si schierano contro il “polo turistico di Olivedo” previsto in mezzo a mille polemiche nel Piano di governo del territorio che l’assise, proprio il giorno dopo - giovedì, alle 17 -, sarà chiamata ad approvare.
Gli ambientalisti e il Fai sono contrari al progetto che va a toccare uno degli angoli più pittoreschi e degni di nota del Comune. A detta dei più, il più bello del Lecchese e oltre i confini della Provincia. «Uno dei più gravi interventi nel Pgt di Varenna previsti», urlano indignati Fai e Legambiente.
Ma il sindaco Molteni continua ad andar avanti per la sua strada. Convocando per giovedì il consiglio comunale con un solo punto all’ordine del giorno: l’approvazione definitiva del Piano di governo del territorio. Con anche il controverso Polo turistico di Olivedo: «Che ripresenteremo corretto, ma non eliminato, sulla scorta delle osservazioni poste da Regione e Provincia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA