Cronaca / Morbegno e bassa valle
Giovedì 09 Gennaio 2014
Lotteria Italia: Delebio
in cerca del vincitore
È stato venduto a Delebio, alla tabaccheria-ricevitoria Scortaioli di via Stelvio, uno dei sei premi di seconda categoria, tutti rimasti in Lombardia, la regione che quest’anno ha fatto saltare il jackpot
La Lotteria Italia sgancia sessantamila euro anche sulla Valtellina. È stato venduto a Delebio, alla tabaccheria-ricevitoria Scortaioli di via Stelvio, uno dei sei premi di seconda categoria, tutti rimasti in Lombardia, la regione che quest’anno ha fatto saltare il jackpot.
Con oltre 5,4 milioni di euro vinti, ha riferito Agipronews, la nostra regione è stata la più fortunata nell’edizione 2013. Merito soprattutto del primo premio da 5 milioni, finito a Lecco, ma anche dei sei premi di seconda categoria da sessantamila euro l’uno e dei quattro di terza fascia da ventimila.
E se Lecco brinda al nuovo anno, anche Delebio può alzare il calice, anche se non c’è traccia su chi potrà intascare l’assegno vincente. «Abbiamo controllato, la matrice è nostra e faceva parte di una delle ultime serie che abbiamo acquistato, tra la fine dell’anno e l’Epifania - rivela Oscar Scortaioli, il titolare della ricevitoria - in quei giorni è passata tanta gente, molti locali, clienti abituali sia di Delebio sia del circondario, ma anche molti turisti che si fermano per comprare le sigarette e insieme al pacchetto, diverse persone hanno comprato il biglietto».
«Tanti amici sono passati stamattina pretendendo la vincita, ma scherzavano, nessuno aveva in mano il biglietto, che è finito chissà dove. Da novembre ai primi giorni di gennaio abbiamo distribuito circa 250 biglietti - ancora il titolare - molti di più rispetto alle ultime edizioni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA