Cronaca / Sondrio e cintura
Martedì 07 Luglio 2015
L’ospedale presenta
il bilancio sociale
A settembre partiranno i lavori per ristrutturare il pronto soccorso. Spesa prevista: 5 milioni di euro
«Vogliamo che l’Azienda ospedaliera diventi una “casa di vetro”, capace di rendere conto, punto per punto, ai cittadini contribuenti, di come spendiamo i loro soldi».
Parola di Maria Beatrice Stasi, direttore generale dell’Aovv, da cinque anni in azienda, oggi nella veste di direttore generale, in precedenza in quella di direttore amministrativo, che, ieri pomeriggio, nell’aula magna dell’ospedale di Sondrio, ha riunito amministratori pubblici, collaboratori, parti sindacali, rappresentanti del mondo del volontariato e rappresentanti dei media, per dar conto dell’intera attività svolta lo scorso anno in azienda.
«Annuncio che è stata aggiudicata la gara d’appalto per gli interventi, - ha detto Stasi – partiranno da settembre. Si tratta di un progetto imponente e tale da richiedere un esborso di oltre 5 milioni di euro garantitici dallo Stato e dalla Regione. Entro poche settimane, quindi, dovremo chiedere ai nostri utenti di armarsi di pazienza in quanto allestire un cantiere simile non è facile e, pur tuttavia, sarà necessario per garantire la pronta esecuzione dei lavori».
© RIPRODUZIONE RISERVATA