L’ordine del parroco di Abbadia
«Forza, tutti a pulire il sagrato»
«Tutti i cittadini di Abbadia dai 14 ai 99 anni sono invitati a pulire un metro quadrato dello storico acciottolato nella zona della chiesa».
L’invito, per la verità piuttosto perentorio - quasi un “ordine” - arriva direttamente dal parroco don Vittorio Bianchi, che ieri mattina durante le messe ha lanciato l’appello, e dal sindaco del paese Cristina Bartesaghi che ha già sottoscritto l’impegno.
L’appuntamento è per sabato 30 agosto alle 9 sul sagrato della parrocchia di San Lorenzo. I volontari, che i sia augura siano numerosi, dovrebbero presentarsi muniti egli appositi strumenti.
L’iniziativa ha due valenze, la prima è in concomitanza con la giornata del Creato di lunedì 1 settembre, un invito al rispetto dell’ambiente. La seconda vuole essere un modo«per coinvolgere, socializzare e preparasi alla festa della Madonna della Cintura di domenica 7 settembre - prosegue il parroco don Bianchi - sarà un modo per valorizzare lo storico selciato che dalla strada provinciale porta alla parrocchia di San Lorenzo».
In caso di maltempo è già stato previsto il rinvio di una settimana, dunque a sabato 6 settembre. Per l’occasione i volontari sono stati invitati a munirsi personalmente degli attrezzi necessari, in particolare di spatola, rampino e guanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA