Cronaca / Merate e Casatese
Giovedì 13 Febbraio 2014
Lomagna, ladri in chiesa
Via con le offerte per i ceri
Per prendere la cassetta i ladri hanno smontato il ripiano superiore, svitando le lampade a forma di candela e spargendole per terra, per arrivare poi al contenitore
Rubate le offerte nella chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo di Lomagna. Nei giorni scorsi è stata asportata la cassetta delle offerte che si trova sulla sinistra della chiesa, entrando, situata sotto la statua della Madonna, dove venivano raccolti i soldi versati dai fedeli che intendevano accendere ceri e candele.
Per prendere la cassetta i ladri hanno smontato il ripiano superiore, svitando le lampade a forma di candela e spargendole per terra, per arrivare poi al contenitore. Pensavano forse di trovare chissà quale bottino, si trattava invece di varie monete al massimo da due euro, forse in tutto si arrivava a qualche decina di euro.
I ladri hanno colpito dopo la celebrazione della funzione pre serale che si tiene tutti i giorni alle 18. Dovrebbero quindi aver colpito attorno alle 19, prima della chiusura della chiesa . Il furto, che non è stato denunciato ai carabinieri, è stato scoperto dalle volontarie che si occupano della pulizia della chiesa ed a quanto risulta i ladri si sono interessati solamente alle offerte, tralasciando altra refurtiva, come i pacchi alimentari che vengono raccolti normalmente in chiesa negli appositi contenitori per le famiglie bisognose.
© RIPRODUZIONE RISERVATA