Cronaca / Circondario
Venerdì 27 Dicembre 2013
L’Olginatese è al lavoro
Vuk, il rinforzo per l’attacco
La squadra bianconera venerdì 27 dicembre ha ripreso gli allenamenti in vista della ripresa di campionato
La bella vittoria ottenuta sul Borgomanero ha scatenato la festa natalizia tenuta a Garlate sulla veranda del lago per lo scambio augurale tra i vertici della società bianconera e la prima squadra, con tutti gli allenatori, i dirigenti e i volontari bianconeri.
Prima dei festeggiamenti ha preso la parola il direttore generale Fabio Galbusera che, rivolgendosi al presidente Flavio Redaelli e a suo fratello presidente onorario Paolo Redaelli, ha ricordato le difficoltà di gestione e di bilancio che comporta una piccola società come l’Olginatese che affronta un campionato impegnativo come la serie D: «Noi tre siamo dei pazzi, solo noi possiamo continuare in questa avventura e per di più continuare a soffrire per le sorti della nostra squadra. Diciamo che con la vittoria sul Borgomanero, ci ha fatto tirare il fiato e siamo in linea con la salvezza. Ora - ha rimarcato Galbusera - aspettiamo gli infortunati e i nuovi arrivati per ripartire nella seconda parte del campionato, con la consapevolezza di dare tutto per ottenere un buon piazzamento».
Il presidente Redaelli ha voluto complimentarsi con gli allenatori e i preparatori che sono nelle squadre giovanili e che grazie al loro lavoro portano in alto il nome della società bianconera. Che fa molto bene anche nelle categorie giovanili in cui si formano tanti ragazzi che vestiranno la maglia della prima squadra.
Infine si è scatenata la festa con una tombolata ma in special modo con il karaoke sul palco si sono cimentate varie coppie cercando di fare emergere i talenti che ci sono in società con tanto di imitazioni applausi e risate.
La squadra bianconera venerdì 27 dicembre ha ripreso gli allenamenti in vista della ripresa di campionato: alla prima partita si scontreranno Olgianatese-Lecco. Il derby si giocherà sul campo dell’Olginatese domenica 5 alle 14.30.
In vista della sfida con i blucelesti del Lecco, l’Olginatese recupera il difensore Viganò per fine squalifica, si spera che ci sia anche l’altro difensore Colombo e che arrivi il benestare della Federazione per inserire il nuovo attaccante Vuk per dare man forte al bomber Cristofoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA