Cronaca / Merate e Casatese
Sabato 30 Maggio 2015
«Lo sport insegna
a mollare alcol e droga»
A Merate l’inaugurazione del nuovo campetto di Pagnano
con l’intervento di Emiliano Mondonico
Taglio del nastro con un testimonial d’eccezione per il nuovo campetto di calcio a sette dell’oratorio San Luigi di Pagnano.
Accanto all’assessore allo sport Silvia Sesana, su invito dell’Ac Pagnano e dell’Osgb Merate, che festeggia trent’anni di attività e che oggi proseguirà con la serie di appuntamenti, in città è arrivato Emiliano Mondonico, allenatore di molte squadre di serie A.
Sabato 30 maggio, però, non si è limitato a vestire i panni dell’ospite d’onore alle due feste organizzate dalle associazioni sportive che contano centinaia di iscritti. Una volta salito sul palco del cineteatro Manzoni di Merate ha infatti parlato soprattutto del suo impegno all’interno del centro di riabilitazione alcologica di Rivoltana d’Adda e della squadra di calcio L’approdo, composta dai ragazzi che vengono aiutati a superare i loro problemi con alcol e droga.
Quegli stessi ragazzi che poi, dopo il taglio del nastro, sono scesi in campo a Pagnano, affrontando nel rettangolo di gioco, i calciatori dell’Ac Pagnano e dell’Osgb.
L’articolo su La Provincia di Lecco del 31 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA