Cronaca / Tirano e Alta valle
Martedì 24 Marzo 2015
Livigno, la Latteria in controtendenza
«Pagheremo di più i produttori»
Nell’assemblea dei soci di giovedì il presidente proporrà un aumento di 5 centesimi al litro. «Più latte da lavorare per abbattere i costi»
Viaggia in controtendenza la Latteria di Livigno, ma sembra la strada migliore per garantire un futuro di espansione ad un sodalizio vivo dal 1954 che ancora oggi occupa un ruolo non marginale nella realtà economica del Piccolo Tibet.
Nell’assemblea generale che si terrà giovedì sera alle 20.30 il consiglio presieduto dal neo presidente Marco Silvestri proporrà un aumento a 45 centesimi al litro del prezzo del latte riconosciuto a soci conferenti rispetto all’attuale quota che è di 40 centesimi al litro.
«In questa maniera speriamo di incentivare la produzione di latte - spiega Silvestri - Il nostro obiettivo è quello di riuscire a lavorare 2milioni 500 mila litri all’anno rispetto all’attuale quantità conferita che è di 1 milione 700. Cerchiamo 1 milione di litri in più perché ne possiamo lavorare di più ed ovviamente più latte lavoriamo più abbassiamo i costi di produzione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA