Cronaca / Tirano e Alta valle
Sabato 18 Ottobre 2014
Livigno, giovedì i funerali
di Luca Barosio
Sono stati fissati per giovedì alle 14.30 con partenza dalla sua abitazione i funerali di Luca Barosio, il gestore del Daphne’s pub di Livigno deceduto in seguito a un’immersione avvenuta lunedì durante una vacanza sul Mar Rosso
È giunta ieri mattina alle 9 all’ospedale italiano “Umberto I” de Il Cairo, in Egitto, la salma di Luca Barosio, 41 anni, di Livigno, rimasto vittima di un malore lunedì durante la risalita dalla prima immersione della sua vacanza sul Mar Rosso, ad Hurghada, dov’era arrivato solo il giorno prima con la moglie Carlotta.
Proprio la moglie era in attesa da giorni per il viaggio di rientro in patria dall’Egitto, non facile, perché si tratta di sbrigare una serie di pratiche burocratiche per l’espatrio.
«Fino a lunedì restiamo qui, all’Umberto I - precisa Carlotta stessa da Il Cairo, dove si trova con gli zii del marito, Nene e Giovanni -. Poi lunedì sera è previsto il trasferimento della salma all’aeroporto de Il Cairo dove resteremo tutta la notte. Alle 8 di martedì mattina saliremo tutti sul medesimo volo in direzione di Milano Malpensa, dove atterreremo alle 13.30».
Da lì Carlotta e i suoi familiari hanno già organizzato il trasporto della salma fino in Valtellina a Livigno, dove sono in tanti ad attendere Luca per dargli l’ultimo saluto durante i funerali fissati per giovedì alle 14.30, con partenza dall’abitazione di via Statale al civico 351 e arrivo alla parrocchiale di Livigno.
Altri particolari sull’edizione in edicola il 18 ottobre de La Provincia di Sondrio
© RIPRODUZIONE RISERVATA