Cronaca / Tirano e Alta valle
Lunedì 21 Luglio 2014
Livigno, che festa
con la notte bianca
Migliaia di persone hanno “invaso” il paese Cucina tipica, cubiste e tanti appuntamenti
Grande la voglia di divertimento che si respirava sabato sera. Da via Rasia a via Fontana, la lunga arteria che taglia il cuore di Livigno è diventata un grande parco di divertimenti con migliaia di festosi partecipanti.
Il ballo ha animato a piazza del Comune con una discoteca all’aperto e la zona della cooperativa di consumo, nel quale le cubiste di Radio Number One.
Le giovani leve del gruppo folk di Livigno si sono esibiti in un percorso itinerante. I bambini, ma non solo, sono rimasti incantati dallo spettacolo delle bolle di sapone che gli artisti riuscivano a creare delle dimensione più svariate, fra l’incredulità pure dei grandi. Le migliaia di partecipanti hanno ammirato le Topolino con moto e motocarri d’epoca e pure quello che vuole essere il simbolo dell’estate 2014 di Livigno, le balle di fieno trasformate nei personaggi di Disney. I più sportivi hanno potuto cimentarsi nel beach volley e nel surf grazie a una striscia scivolosa sull’asfalto. Occhi sgranati anche per vedere le opere d’arte che escono dai tronchi grazie agli artisti del legno, oppure i numeri dei prestigiatori.
Dal punto di vista alimentate, sono andate per le maggiore le salsicce arrostite e le frittelle preparate dal gruppo folk, ma la porchetta dello chef Romano è stata il must della serata. Fra conigliette mozzafiato e modelli messi in vetrina, la notte livignasca è volata via tenera fino alle 2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA