Cronaca / Circondario
Venerdì 21 Marzo 2014
Litigio fra vicini a Malgrate
Uomo ferito da un pugno
Un settantenne in ospedale per aver ricevuto un pugno in un occhio - Sul posto i carabinieri di Valmadrera e i sanitari della Lecco Soccorso
Dalle parole sono passati alle vie di fatto e la peggio è toccata a un uomo di 70 anni, colpito a un occhio dal pugno del rivale che poi si è allontanato.
Un litigio tra vicini di casa ieri pomeriggio è degenerato in una palazzina in via Vittorio Veneto al punto che uno dei due contendenti, un settantenne, ha avuto bisogno di cure mediche ed è stato trasportato con un’ambulanza della Lecco Soccorso in ospedale al Manzoni.
Da quanto è stato possibile ricostruire, tra i due vicini di casa (l’altro è un cittadino straniero extracomunitario) è scoppiato un diverbio: non era la prima volta che accadeva e non era neppure la prima volta che il litigio degenerava. Così è stato anche in questa occasione, in quanto l’uomo più anziano è stato colpito allo zigomo sinistro da un pugno che gli ha anche aperto una ferita.
A Malgrate sono stati chiamati i soccorritori, i sanitari della Lecco Soccorso oltre ai carabinieri della caserma di Valmadrera che hanno indagato per accertare quanto accaduto.
L’uomo ferito è stato trasportato in codice verde al pronto soccorso del Manzoni, le sue condizioni non erano comunque giudicate preoccupanti dai medici: il settantenne è stato sottoposto agli accertamenti del caso e poi in serata è stato dimesso.
All’interno della palazzina in via Vittorio Veneto sono invece rimasti i militari della compagnia di Lecco, al lavoro per accertare le responsabilità dell’accaduto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA