Litiga alla Fiera di Rogoredo

Aveva addosso pistola e bastone

Arrestato un uomo di 45 anni già conosciuto alle forze dell’ordine

Tempestivo intervento dei carabinieri, già presenti nell’area feste

Casatenovo

Stava attaccando briga alla fiera di Rogoredo, qualcuno ha chiamato i carabinieri e quando i militari dell’Arma si sono portati allo stand dell’area festa della frazione casatese si sono trovati di fronte a una vecchia conoscenza.

Un uomo di 45 anni già noto alle forze dell’ordine che, hanno scoperto poi i carabinieri, aveva con sè armi atte a offendere, una pistola e un bastone lungo mezzo metro: inevitabili le manette.

Il fatto di cronaca è avvenuto poco prima della mezzanotte di sabato, quando i carabinieri della stazione di Casatenovo, impegnati come di consueto nel servizio di ordine pubblico alla Fiera di San Gaetano insieme ai colleghi del Nucleo cinofili, per garantire il regolare svolgimento della manifestazione, sono intervenuti in uno dei tanti stand dove era stato segnalato un uomo che stava creando problemi con altri avventori.

Si trattava di Matteo Mercandelli, 45 anni, casa a Casatenovo, già noto alle forze dell’ordine: l’uomo è stato dapprima allontanato dal luogo per evitare che la situazione potesse degenerare e quindi condotto in un’area più defilata, dov’è stato controllato e sottoposto a perquisizione personale. Addosso i carabinieri gli hanno trovato un bastone in legno lungo circa mezzo metro, che Mercandelli aveva nascosto dietro la schiena sotto la maglia e, cosa più inquietante, una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa, completa di caricatore e due cartucce: l’uomo la teneva in una tasca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA