Cronaca / Oggiono e Brianza
Lunedì 23 Febbraio 2015
Linguistico superaffollato, sorteggio al “Bachelet”
Lunedì sera l’estrazione dei nominativi degli studenti che comporranno le classi. Gli esclusi dovranno cambiare indirizzo o addirittura scuola
Spopolano, le scuole di Oggiono: l’istituto superiore “Bachelet” ha chiuso le iscrizioni al 2015/2016 con troppi iscritti al ramo linguistico e l’istituto comprensivo statale ha centrato l’obiettivo delle adesioni all’indirizzo musicale. Per quanto riguarda la scuola secondaria di secondo grado, l’appuntamento per la selezione delle domande è stasera, lunedì: alle 20.45, nel palazzetto attiguo al “Bachelet” avrà luogo il sorteggio pubblico degli alunni che potranno realmente, dal prossimo settembre, frequentare il liceo linguistico a Oggiono.
La necessità di sorteggiare deriva da un indirizzo specifico dettato dal consiglio d’istituto, che ha individuato questa modalità per la cernita degli iscritti in eccesso, che dovranno cambiare ramo oppure scuola; la scuola intende mantenere, il prossimo settembre, dieci classi prime - come attualmente – per i sette indirizzi di cui dispone: liceo scientifico in diverse articolazioni, incluso quello sportivo; liceo linguistico; ex geometri (ora, ramo Territorio) ed indirizzo amministrativo.
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia
© RIPRODUZIONE RISERVATA