Lierna, soldi spariti alla Posta
Ecco le prime denunce
Due clienti dell’ufficio di Lierna si sono rivolti ai carabinieri - Intanto spunta la leggenda dell’avvocato difensore della direttrice
Il “caso ufficio postale” è ora all’attenzione della magistratura.
Due cittadini liernesi hanno presentato denuncia alla stazione dei carabinieri di Mandello, contro le Poste segnalando ammanchi di soldi dai loro risparmi depositati, appunto, agli sportelli dell’ufficio di via Libertà a Lierna. Quando la direttrice era Patrizia Greco, in ferie ufficialmente da ormai settimane. Ma pare che in Posta adesso non ci lavori proprio più.
Sta di fatto che la denuncia presentata dai due liernesi diventa la naturale conseguenza di una preoccupazione concreta, motivata dai fatti che abbiamo testimoniato nei giorni scorsi sul nostro giornale.
File di persone preoccupate all’ufficio postale per verificare se i loro soldi c’erano ancora tutti. Qualcuno s’è trovato la brutta sorpresa. Una vox populi che, viste anche le mezze ammissioni delle Poste sul denaro «eventualmente sottratto dall’ufficio di Lierna sarà risarcito», hanno scatenato ancora più apprensione.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola stamattina, 19 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA