Cronaca / Oggiono e Brianza
Domenica 19 Aprile 2015
L’Expo Champions Tour a Oggiono
In centro ecco il Villaggio dello sport
Conquistata in extremis la tappa del circuito che porterà alla rassegna internazionale
L’happening avrà luogo il 10 maggio e in piazza Manzoni arriverà un campo di calcetto
Expo fa tappa a Oggiono e, per celebrarlo, spunta un campo di calcio in salotto: in piazza Manzoni sarà allestito l’impianto, attorno al quale ruoterà un “villaggio dello sport” che ospiterà la vetrina di tutte le associazioni del territorio.
Così si trasformerà il centro, in onore dell’Expo Champions Tour. Oggiono, infatti, ha conquistato in extremis l’ultima, prestigiosa tappa: «Sarà l’unica lecchese e precederà il gran finale (anzi: la grande finale) di Milano», conferma orgoglioso il sindaco, Roberto Ferrari. Il memorabile happening, senza precedenti, avrà luogo il 10 maggio.
Una corsa contro il tempo, per approntarlo; un po’ come l’intero Expo 2015, d’altronde. “Expo Champions Tour” è il torneo amatoriale di calcio a cinque, organizzato dalla Regione per «promuovere i valori dello sport e di Expo»: a Oggiono «tutto ruoterà attorno al campo da calcetto che verrà allestito in piazza Manzoni, dove – anticipa il sindaco – si sfideranno le quattro squadre: la vincente andrà a Milano, a disputare appunto la finale il 17».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 19 aprile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA