Cronaca / Lecco città
Martedì 28 Aprile 2009
L'ex segretario del Comune candidato
<Il sindaco Faggi voterà per me>
Era comparso sui telegiornali nazionali perchè tornato a lavorare al fianco del sindaco Antonella Faggi dopo la pensione e gratuitamente. Ora l'ex segretario generale Mario Moschetti entra in politica nelle fila di Rifondazione Comunista
<Perchè mai? - si difende lui - il passaggio da tecnico a politico è abbastanza logico, sono due cariche a servizio della società. Il tecnico porta la sua esperienza alla politica anche se poi sono politici a doverla fare di professione. E poi l'essere stato a servizio di sindaci di centrodestra non significa essere associato politicamente a loro: il segretario ha un ruolo istituzionale e Bodega e Faggi hanno sempre saputo da che parte stavo ma mi hanno apprezzato per la mia lealtà e le mie competenze>.
Del suo concorrente Daniele Nava, vice sindaco del Comune, non ha una grande opinione (<L'unica cosa grande sono i cartelloni con cui ha tappezzato la città>) e rivendica il suo ruolo alternativo ai due candidati Nava e Brivio. Anzi di più: nel segreto dell'urna, ne è convinto, il sindaco Faggi voterà per lui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA