Cronaca / Lecco città
Domenica 20 Luglio 2014
Lecco, uniti dal frisbee
Migliaia di giovani allo stadio
Il primo Mondiale di Ultimate è iniziato ieri, ragazzi di tutte le nazioni hanno invaso la città
L’Italia vince la prima gara. Così fino al 9 agosto
LECCO
Colorati, allegri, festosi, felici, entusiasti, ma soprattutto tanti. Una gita scolastica di massa e internazionale. Una festa iniziata ieri e che terminerà il 9 agosto per un evento unico nella storia di Lecco per portata e internazionalità che porterà a Lecco 4500 persone. E’ il Mondiale di Ultimate frisbee iniziato ieri pomeriggio con corteo, cerimonia d’apertura e prima partita: Italia-Irlanda vinta dall’Italia 17-4
A inaugurare la manifestazione il sindaco Virginio Brivio.
Le centinaia di ragazzi sotto i 20 anni hanno cominciato a convergere sulla nostra città da qualche giorno. Ieri nel primo pomeriggio, attorno alle 14.30, da piazza Garibaldi è partito il corteo ufficiale attraverso le vie principali di Lecco. Erano in circa in 1200 i ragazzi che hanno animato la città. Presenti 40 rappresentative da tutto il mondo. Dall’Italia alla Colombia, dalla Germania al Giappone, dall’Olanda agli Stati Uniti. E sono proprio questi ultimi a fare la parte del leone in questa manifestazione. Un sito americano trasmette addirittura in diretta la partita inaugurale che si gioca a Lecco.
«E’ da un anno che stiamo lavorando per i Mondiali di frisbee – ha detto Brivio – è una scommessa per il territorio, è qualcosa di molto diverso per noi che non possiamo lasciar scorrere così. Il Mondiale allarga i nostri orizzonti, siamo la prima città italiana ad ospitarlo».
Tutti i servizi su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 21 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA