Cronaca / Lecco città
Domenica 24 Maggio 2015
Lecco: torneo di tennis
Da lunedì il tabellone principale
In campo anche l’idolo di casa Lorenzo Frigerio
Si fa sul serio. Terminate le qualificazioni e sorteggiato il tabellone principale, al Tennis Club Lecco è tutto pronto per l’esordio lunedì 25 maggio dei grandi protagonisti della manifestazione, guidati dal tedesco Nils Langer, numero 253 della classifica mondiale Atp.
Il venticinquenne bavarese se la vedrà all’esordio col giovane romano Gian Marco Moroni, in gara grazie a una wild card della Federazione Italiana Tennis, guadagnata con gli importanti risultati colti negli ultimi mesi fra gli under 18.
Per quanto concerne i colori lecchesi. L’urna non ha dato una mano all’idolo di casa Lorenzo Frigerio, che domenica ha sfiorato la finale nel Futures da 10 mila dollari di montepremi di Antalya (Turchia),. Frigerio lunedì sera alle 20 andrà a caccia dell’impresa contro la seconda testa di serie Andres Molteni, argentino specialista della terra battuta, numero 283 Atp. Martedì toccherà invece all’altro giocatore locale, il 36enne maestro del club Jonata Vitari, atteso dal milanese Alessandro Bega.
Eliminato, intanto, Matteo Rigamonti che nelle qualificazioni si è arreso 6/2, 6/3 da Vilardo
© RIPRODUZIONE RISERVATA