Cronaca / Circondario
Lunedì 20 Ottobre 2014
Lecco torna protagonista sul set
Oggi in arrivo anche Gassman
LECCO Il salotto buono torna ad essere il set della fiction “Una grande famiglia”. Oggi le piazze XX Settembre, Cermenati, Garibaldi e soprattutto piazza Manzoni ospiteranno la troupe della fiction Rai.
Tra gli attori attesi Valentina Cervi, Primo Reggiani, Stefano Marchesi, Isabella Ferrari, Stefania Rocca e forse Stefania Sandrelli. Voci di corridoio annunciano anche l’arrivo di Alessandro Gassman, anche se di fondato non c’è nulla, in quanto in questa terza serie ha un ruolo molto defilato.
La fiction che con la prima e seconda edizione ha tenuto incollato agli schermi Rai milioni di telespettatori, ruota attorno alle vicende della famiglia Rengoni imprenditori nel ramo dei mobili, ed ha come quartier generale la grande villa di Inverigo nel comasco.
La terza edizione sarà in buona parte girata a Lecco e dintorni, da Varenna dove due settimane fa la troupe è sbarcata a villa Cipressi, d a Civate, a Parè di Valmadrera, e nelle piazze del salotto buono.
La nuova produzione siglata da “Cros production” ha avuto il supporto della “Lecco film commission” che ha aiutato ad individuare una serie di location sul territorio.
Il set si terrà per l’intera giornata, in mattinata gli allestimenti e poi le prime riprese.
Una bella propaganda per Lecco e dintorni. Un colpo grosso anche sul fronte del turismo, visto che i luoghi manzoniani e il lago arriveranno nelle case di tutti gli italiani.
n
© RIPRODUZIONE RISERVATA