Cronaca / Oggiono e Brianza
Venerdì 12 Giugno 2015
Lecco torna ad avere il prefetto
Ancora una donna: è Liliana Baccari
Ieri sera la nomina in Consiglio dei Ministri
Lecco
È la dottoressa Liliana Baccari il nuovo prefetto di Lecco, nominato ieri sera nel corso del Consiglio dei ministri che aveva in agenda la nomina di diversi prefetti, tra cui quello di Lecco. Gian Mario Fragomeli, deputato lecchese del Pd, ieri sera ha commentato: «Così come avevo promesso - e come assicurato anche dal Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Luca Lotti - la nomina è stata ufficializzata proprio quest’oggi dal Consiglio dei Ministri».
«Come ho sempre sostenuto» prosegue il parlamentare democratico «questa nomina è un importante riconoscimento alla realtà lecchese e rappresenta una manifestazione di doverosa attenzione in materia di sicurezza e salvaguardia del territorio. Per questo considero la nomina del Prefetto un successo ».
«Rivolgendo quindi l’augurio di buon lavoro alla dott.ssa Baccari» conclude Fragomeli «posso assicurare che proseguirà senza soste l’impegno per il nostro territorio, anche e soprattutto in ragione delle sfide che ora ci attendono: dalla prossima riforma della Pubblica Amministrazione al riequilibrio degli organi di decentramento dello Stato».
La dottoressa Liliana Baccari ha preso il posto della dottoressa Antonia Bellomo, che aveva guidato la prefettura di Lecco fino agli inizi di quest’anno, lasciandola poi per altro incarico. Per alcuni mesi si è anche temuto che Lecco non avesse più un prefetto, eventualità che è stata smentita nei fatti.
Nelle scorse settimane si era insediata in città anche il nuovo questore, la dottoressa Gabriella Ioppolo, che aveva preso il posto del dottor Alberto Francini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA